BANDI PRO LOCO LERCARA FRIDDI
BANDI PRO LOCO LERCARA FRIDDI

Chi siamo

La“Pro Loco di Lercara Friddi" è stata costituita con Decreto Assessoriale nr.1070/VII TUR del 5/5/2000 ed è un'associazione di interesse pubblico, senza fini di lucro, volta alla promozione della città di Lercara Friddi, poiché ritiene fondamentale offrire al turista lercarese, un'immagine della città dove si fondono gli aspetti turistici, culturali, storici, sociale ed gastronomico. Tale obiettivo viene perseguito creando un costante rapporto di collaborazione con il Comune di Lercara, la Provincia di Palermo, la Regione Sicilia e con tutte le altre realtà associazioni culturali, economiche, sociali e turistiche, pubbliche o private, operanti sull’intero territorio regionale. Per il conseguimento del proprie finalità la Pro Loco di Lercara Friddi: promuove la cultura dell'accoglienza e dell'informazione turistica a 360°  con l'apertura di apposite strutture  qualora ne necessitano; organizza iniziative utili alla conoscenza delle attrattive del Comune di Lercara, mirate all'incremento del turismo anche al di fuori del territorio comunale, ed opera per una migliore gestione dei servizi di interesse turistico nel loro complesso; sviluppa attività di carattere sociali promuove eventi culturali, organizza convegni, corsi didattici, concerti, visite guidate e manifestazioni.

Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del decreto assessoriale n. 1583/S3 del 27/07/2015, la pro loco è soggetta alla vigilanza ed al controllo dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

Ben consapevoli che la promozione turistica del territorio rappresenta senz’altro un’occasione di sviluppo economico, il Nostro Ente, vuole con una  strategia ancorata su un patrimonio etno-culturale di pregio, fornire occasioni d’incontro, di promozione e di crescita.

Lercara, per la sua posizione centrale, per il suo indubbio patrimonio archeologico, per le sua storia, per le sue tradizioni uniche, merita un’attenzione costante ed  un impegno  volto alla sua visibilità.

Il nostro unico scopo è quello di fornire un servizio alla collettività, affinché il nostro glorioso passato sia l’occasione di rinascita e speranza per il nostro futuro.

Questo  sito, vuole  rappresentare un punto d’incontro per tutte le forze vive che credono nel valore dello stare insieme, al fine di raggiungere tutti coloro i quali vogliono costruire la città ideale , costruita su valori che non avranno mai fine.

Per questo vogliamo, confrontarci, crescere e realizzare insieme.

Il nostro indirizzo

Pro Loco Lercara Friddi 93003290827